Icona di ricerca download.it
Advertisement

Una utility gratuita che permette di registrare audio e video dal proprio monitor

Una utility gratuita che permette di registrare audio e video dal proprio monitor

Voto (116 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Apowersoft

Versione: 1.0.1

Compatibile con: Windows

Voto

Licenza

(116 voti)

Gratis

Autore

Versione

Apowersoft

1.0.1

Compatibile con:

Windows

Il software ShowMore è un registratore di schermo gratuito che permette di realizzare video mostrando tutto ciò che accade nella finestra del computer.

Questo strumento è davvero utile per quegli utenti che necessitano di registrare lo schermo per creare tutorial pratici, oppure anche per quelle persone che amano condividere suggerimenti e trucchi per diversi videogiochi. È anche molto prezioso nell'ambito della creazione di presentazioni professionali da mostrare in classe o in una riunione di lavoro, ad esempio.

Oltre a registrare lo schermo del computer, permette di aggiungere tracce audio tramite il microfono. Quando si registra lo schermo, si può decidere se registrare l'intera finestra, solo una parte o se si preferisce registrare quello che si sta vedendo attraverso la webcam del computer. Inoltre, è dotato dello strumento “Screencast” che permette di aggiungere al video forme geometriche, testi vari e frecce, tra gli altri. In questo modo, chi guarda il video può comprenderlo meglio e seguire correttamente la spiegazione.

ShowMore offre un'ampia varietà di formati in cui è possibile salvare gli screenshot. Si può scegliere tra i formati FLV, VOB, MPEG, MP4, ASF, GIF, WMV e anche AVI. Una volta terminato il video, può essere facilmente condiviso tramite diversi mezzi, come programmi di messaggistica istantanea, email o social network. Inoltre, i creatori di questo pratico software offrono la possibilità di memorizzare i file nel cloud.

Pro di questo software

  • I video possono essere memorizzati nel cloud
  • Numerosi formati di cattura disponibili

Contro di questo software

  • File risultanti un po' pesanti
  • La registrazione flessibile può risultare poco intuitiva